Area Affari Generali e Servizi alla Persona - Settore Amministrativo, Settore Demografici, Protocollo e Cimiteriali, Settore Sviluppo Informatico - Comune di Grassobbio

Comune | Uffici e servizi | Area Affari Generali e Servizi alla Persona - Settore Amministrativo, Settore Demografici, Protocollo e Cimiteriali, Settore Sviluppo Informatico - Comune di Grassobbio

AREA AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA - Settore Amministrativo; Settore Demografici, Protocollo e Cimiteriali (Localizzazione: Municipio - Via A. Vespucci, 6).

 

Responsabile: Dott. Diego Scardino Tel. 035/3843468

 

Settori Amministrativo e Sviluppo Informatico

EMERGENZA COVID-19 - SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

 

Il Settore Amministrativo gestisce gli atti amministrativi del Comune, è possibile chiedere copia degli atti di deliberazione della Giunta e del Consiglio e delle Determinazioni dirigenziali. L'ufficio è inoltre preposto a tutte le attività istituzionali, organizzative in senso lato, certificative e di coordinamento generale amministrativo, fornendo il necessario supporto tecnico ed operativo agli organi istituzionali e favorendo l’avvicinamento dei cittadini all’amministrazione comunale.
Assicura l’affidamento del servizio, le attività e gli adempimenti connessi alla Privacy supportando il responsabile della protezione dei dati, assicura l'affidamento del servizio brokeraggio assicurativo dell'Ente. Fornisce inoltre supporto al Segretario Comunale in materia di Trasparenza e Anticorruzione. Gestisce inoltre i contratti stipulati in forma pubblica amministrativa e le scritture private autenticate.

L'ufficio si occupa anche della Segreteria del Sig. Sindaco.

Riferimenti:

Istruttore Amministrativo: Rag. Gabriele Gervasoni Tel. 035/3843467

 

Il Settore Sviluppo Informatico predispone e, se necessario, aggiorna il piano per l'informatica e per la trasformazione digitale su base triennale.

Gestisce inoltre i seguenti processi:

a) razionalizzazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi;
b) digitalizzazione dei procedimenti amministrativi;
c) standardizzazione della modulistica;
d) dematerializzazione dei documenti;
e) integrazione fra sistema gestionale, documentale e sistema di front office;
f) eventuale riorganizzazione di attività e competenze in relazione ai procedimenti digitalizzati.

Riferimenti:

Responsabile Transizione Digitale: Dott. Diego Scardino Tel. 035/3843468

 

 

Settore Demografici Protocollo e Cimiteriali: Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva Militare e Statistica

EMERGENZA COVID-19 - SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO


Presso questi uffici è possibile ottenere certificati anagrafici e di stato civile, carta d'identità, attestazione regolarità di soggiorno per i cittadini comunitari,  documentazione per rilascio passaporti da parte della Questura di Bergamo, etc.

E' inoltre possibile comunicare tutti quegli eventi della vita del cittadino che devono essere registrati dall'anagrafe o dallo stato civile, quali nascita, morte, matrimonio, etc

Presso questi uffici si possono inoltre ottenere informazioni circa l'autocertificazione.

 

Riferimenti:

Istruttore Direttivo - Responsabile Ufficio Elettorale: Rag. Virginia Foresti

Istruttore Amministrativo - Sostituto del Responsabile Ufficio Elettorale: Maria Teresa Campagna

Tel. 035/3843460-461-462

 

Orari di apertura al Pubblico:

LUNEDI' - MARTEDI' - GIOVEDI' 10:00 - 12:30 
MERCOLEDI' 16:00 - 17:30
SABATO 09:00 - 12:00

 

 

Settore Demografici Protocollo e Cimiteriali: Ufficio Protocollo Messi

EMERGENZA COVID-19 - SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Ufficio Messo Comunale e Protocollo

Il personale gestisce le notifiche, la tenuta dell'albo pretorio, la corrispondenza in entrata ed in uscita. 

L'ufficio gestisce, inoltre,  le denunce di Cessione fabbricato o di Ospitalità e le denunce di infortunio sul lavoro.

 

Riferimenti:

Collaboratore Amministrativo: Salvatore Musella

Tel. 035/3843466

Orari di apertura al Pubblico:

MATTINO: LUNEDI' - MARTEDI' - GIOVEDI'

10:00 - 12:30 
POMERIGGIO: MERCOLEDI' 16:00 - 17:30

 

 

 

 

Settore Demografici Protocollo e Cimiteriali: Ufficio Cimiteriali

EMERGENZA COVID-19 - SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

 

L'Ufficio si occupa dei servizi cimiteriali. Riferimenti:

Istruttore Direttivo: Rag. Virginia Foresti Tel. 035/3843460

Istruttore Amministrativo: Rag. Gabriele Gervasoni Tel. 035/3843467

 

MATTINO: LUNEDI'  10:00 - 12:30 
POMERIGGIO: MERCOLEDI' 16:00 - 17:30

 

 

 

  CONTATTI:

 

Tel. Settore Demografici Protocollo e Cimiteriali

0353843460 - 61 - 62 -66

Tel. Settore Amministrativo e Settore Sviluppo Informatico 035 3843 467 - 68
   
fax 035 3843 444
 e-mail anagrafe@grassobbio.eu
 e-mail
protocollo@grassobbio.eu  
 e-mail  segreteria@grassobbio.eu

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (11 valutazioni)