**47^ COMUNICATO - COVID-19 - 15/02/2021** - Comune di Grassobbio

**47^ COMUNICATO - COVID-19 - 15/02/2021**

15/02/2021

Da oggi 15 febbraio in Lombardia è iniziata la campagna vaccinazioni Anti-Covid 19 per chi ha più di 80 anni comprese le persone nate nel 1941.

Potranno aderire alla vaccinazione collegandosi alla piattaforma internet dedicata muniti di Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi ed il numero di cellulare. La piattaforma per aderire è www.vaccinazionicovid.servizirl.it

La richiesta può essere presentata da familiare o da persona che si prende cura.

Possono fornire il supporto per l’inserimento dei dati sia il medico di base che la farmacia di fiducia.

Successivamente alla fase di adesione il cittadino riceverà un sms con l’indicazione dell’appuntamento.

Le dosi sono due; l’appuntamento per la seconda dose viene fissato durante la prima vaccinazione.

Il numero verde per informazioni è 800 894545

Purtroppo i positivi al Covid-19 da 0 sono passati a 8.

NON ABBASSIAMO LA GUARDIA usiamo sempre la mascherina, manteniamo almeno un metro di distanza, sanifichiamo le mani evitiamo assembramenti.

Le mascherine vanno gettate nel rifiuto secco indifferenziato.

Buona settimana

1-Il CIMITERO è APERTO con orari in essere.

2-La DISCARICA (Centro Raccolta Rifiuti) è APERTA con orari in essere.

3-BIBLIOTECA COMUNALE: il ritiro dei libri è consentito solo previa prenotazione telefonica al n. 035.526500 (senza accesso diretto), la restituzione dei libri avviene nell’apposito contenitore posto in esterno alla biblioteca.

4-Per accedere agli UFFICI COMUNALI è necessario avere l'appuntamento.

Tutti gli Uffici del Palazzo Comunale continuano ad essere raggiungibili nei normali orari di ricevimento ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO utilizzando i numeri telefonici o indirizzi e-mail consueti.