LOTTA BIOLOGICA ALLE ZANZARE - Comune di Grassobbio

LOTTA BIOLOGICA ALLE ZANZARE

DISINFESTAZIONE

Zanzare? Prevenirne la diffusione insieme si può! Consigli e raccomandazioni per evitare la diffusione delle zanzare. Si invita a consultare il volantino "quando l'acqua ristagna per la zanzara è una cuccagna"; il portale di ATS Brianza , e l'opuscolo; il 19 aprile 2021 è stato eseguito il primo intervento larvicida del 2021 sulle aree e strade pubbliche. Si prosegue periodicamente alla disinfestazione per tutto il periodo estivo fino ad ottobre.

Al fine di ottenere apprezzabili risultati nella lotta contro il cuilicide (zanzara), si invita la cittadinanza ad adottare presso le aree private comportamenti volti a ridurre la proliferazione dell'insetto.

La Società Sesia è incaricata anche di controlli presso un campione di abitazioni con censimento e bonifica dei focolai larvali presenti in ambito privato.