**56^ COMUNICATO - COVID-19 - 17/05/2021** CAMPAGNA VACCINALE - Comune di Grassobbio

**56^ COMUNICATO - COVID-19 - 17/05/2021** CAMPAGNA VACCINALE

17/05/2021

Vi informo che dal 20 maggio il dott. Vanoncini cesserà la sua attività.

Purtroppo ci sarà un periodo di disagio, nonostante la mia richiesta di sostituzione sia già in atto da tempo.

Vi allego le indicazioni ricevuta da ATS Bergamo.

Sarà mia cura tampinare ATS Bergamo per avere il sostituto nel minor tempo possibile sul territorio.

Purtroppo nel periodo COVID c’è stato un incremento notevole di casi affetti da ludopatia, un dato molto sconfortante e preoccupante. Chiedo personalmente di riflettere sulla tematica affinché un gioco non diventi malattia, il passaggio è breve e le conseguenze sono gravi.

Faccio presente che i concittadini in attesa di vaccini, e sono allettati, devono segnalarlo al medico di base che è obbligato a comunicare domicilio e situazione di salute ad ATS che provvederà a mandare l’unità mobile per la vaccinazione.

I positivi Covid sono 2, nessuno ricoverato. Come ben sapete la situazione a livello territoriale, regionale e nazionale è sotto controllo. Ricordiamoci comunque la MASCHERINA, DISTANZIAMENTO NESSUN ASSEMBRAMENTO, LAVARSI SEMPRE LE MANI.

In riferimento alla finale di Coppa Italia, ricordo che mercoledì 19 maggio il coprifuoco rimane alle ore 22.00.