**57^ COMUNICATO - COVID-19 - 20/05/2021** - Comune di Grassobbio

**57^ COMUNICATO - COVID-19 - 20/05/2021**

20/05/2021

Ribadisco quanto già indicato nel precedente Comunicato del 17 maggio in merito all’imminente pensionamento del dott. Vanoncini; vi aggiorno sulla situazione in atto informandoVi che ho parlato con Regione Lombardia per perseguire il mio e vostro obiettivo di avere sul territorio il medico sostituto.

Questo fine settimana avrò un ulteriore incontro con il Direttore Generale di ATS già precedentemente contattato.

Nonostante la mia perseveranza, insistenza e fermezza nelle richieste ai competenti enti, ad oggi, purtroppo, non ho ancora le certezze sul mio obiettivo ma non demordo e proseguirò nel mio intento per avere il medico necessario al nostro territorio.

Ringraziandolo dell’operato auguro al dott. Vanoncini un buon pensionamento.

Vi informo inoltre che:

1. Stiamo lavorando per dare la possibilità, come l’anno scorso, di effettuare il CRE Estivo.

2. Continuano le attività di indagine geognostica da parte di Soc. Autostrade S.p.A. per iniziare al più presto i lavori definitivi per la ricollocazione dei pannelli fonoassorbenti. Vi terrò informati sulla situazione.

3. Sono in corso i consueti e periodici interventi di deblattizzazione, disinfestazione zanzare e derattizzazione; lo sfalcio del verde viene eseguito in base alle condizioni meteorologiche.

4. Prosegue l’attività di mappatura e censimento dei manufatti in amianto

I positivi al COVID a Grassobbio sono 6, nessun ricoverato

Ricordiamoci comunque la MASCHERINA, DISTANZIAMENTO NESSUN ASSEMBRAMENTO, LAVARSI SEMPRE LE MANI.