**59^ COMUNICATO - COVID-19 - 12/06/2021** - Comune di Grassobbio

**59^ COMUNICATO - COVID-19 - 12/06/2021**

12-06-2021

Da lunedi 14 la Lombardia diventa “zona bianca”:

1. Il coprifuoco viene eliminato
  2. Ristoranti e Bar all’aperto non avranno alcun limite di ospiti per tavolo, mentre al chiuso resta il limite delle 6 persone per tavolo
  3. Riaprono piscine anche al coperto, centri benessere e termali, fiere, parchi a tema, convegni e congressi, sale bingo e casinò
  4. Sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose: matrimoni, comunioni, cresime. (tutti gli invitati dovranno avere il Green-pass salvo diverse indicazioni)
  5. Ricordo comunque l’uso della mascherina e l’igiene delle mani.

I positivi al Covid- 19 ad oggi sono 2, non ricoverati.

Mi vedo costretto a malincuore, dopo tutti i discorsi fatti nelle varie occasioni con loro, a segnalare numerosi atti vandalici sul territorio, commessi da ragazzi che purtroppo hanno perso il senso civico. Tramite le telecamere stiamo individuando i colpevoli che a loro volta dovranno rispondere delle proprie azioni davanti ai propri genitori nella sede opportuna.